Si punta a una maggiore valorizzazione nella Gdo

Fase di trapianto per il finocchio di Isola Capo Rizzuto

Fase di trapianto per i finocchi calabresi della OP Agrogens di Crotone. “Termineremo a fine novembre – dichiara a FreshPlaza Aldo Luciano, responsabile commerciale della OP – Nonostante le temperature più elevate rispetto al periodo e la siccità persistente con il razionamento delle risorse idriche da parte del Consorzio di Bonifica, è previsto un prodotto di alta qualità con rese in linea con quelle dello scorso anno”.

“Il clima dovrebbe essere a nostro vantaggio, con una crescita omogenea e senza perdita dei valori nutritivi del prodotto. Finora abbiamo registrato solo una settimana di freddo che ci ha illuso; infatti, in media le temperature minime si aggirano su 16-17 °C”.

Domani, 11 novembre 2016, Aldo Luciano sarà presente al Fresh Retailer Show&Conference, evento esclusivo dove la GDO italiana incontra i migliori fornitori di ortofrutta (cfr. FreshPlaza del 12/10/2016), in qualità di presidente del Comitato promotore finocchio di Isola Capo Rizzuto. “C’è la necessità di presentare il prodotto e suscitare interesse nella grande distribuzione, valorizzandone le caratteristiche organolettiche. E’ quanto mi accingerò a fare per l’occasione”.

Il finocchio di Capo Rizzuto sarà disponibile dai primi di dicembre 2016 al 15-20 maggio 2017.

Author: Maria Luigia Brusco
© FreshPlaza.it